martedì 25 giugno 2013

RIP King of Pop


Lo conoscono gli anziani, lo conoscono i teenagers e anche i bambini più piccoli, ne ho avuto testimonianza proprio qualche venerdì fa. È Michael Jackson e oggi è il quarto anniversario della sua morte, nonostante sembri ancora così presente fra noi.

Lo sentiamo alla radio, lo vediamo nei documentari a volte in televisione e lo ritroviamo a ballare nei videogiochi: impossibile dire addio a un mito, specialmente se rappresenta la voce di molti ricordi che teniamo nel cuore. È quel filo invisibile che ci unisce ai nostri genitori che, avendo quasi la sua stessa età, sono cresciuti con lui e hanno visto cambiare sia lui stesso che il mondo. 

Chi non conosce we are the world o smooth criminal? E chi è che non ha mai provato a ballare sulle note di thriller, imitando i gesti e le mosse del grande cantante?


Inutile riattraversare la vita del ‘King’: questo è solo un piccolo tributo per celebrare l’uomo che Michael Jackson è stato e che continuerà sempre ad essere per i milioni di fans e anche per quelli che, pur conoscendolo meno approfonditamente, come me,  ha cantato emozioni.

Peccato, però, che su twitter, nonostante l’impegno dei Moonwalkers, così si chiamano i suoi fans, i trend a lui dedicati siano stati superati da quelli per altri cantanti: non sarebbe meglio valorizzare questo grande artista dato che, se lui non fosse esistito,  nessuno degli idoli di oggi ci sarebbero stati?

Vi lascio, qui di seguito, alcuni tweets, tralasciando quelli in cui si fanno paragoni assurdi tra lui e Justin Bieber: sia chiaro, non voglio sminuire nessuno, ma non mi sembra l’occasione adatta per trattare simili argomenti.



‘Oggi sono 4 anni che l'idolo di mio padre non ce più! RIP Michael Jackson.’
@ximswag


‘Il 25 giugno di 4 anni fa michael jackson decise di mostrare il suo grande talento anche in paradiso. #FourYearsWithoutYouMichaelJackson’
@xonedsheeran


‘Michael jackson sarà pur morto ma la sua musica non morirà mai.’
@lousforce


‘Tra 50 anni quando mi chiederanno: "Chi è il tuo cantante preferito?" Risponderò sempre Michael Jackson. #FourYearsWithoutYouMichaelJackson’
@AmyT149


‘MICHAEL JACKSON:
un angelo che lascia un mondo imperfetto dove nessuno ha mai capito la sua vita.’
@_xciaohoran




#MoonwalkersFromAllTheWorldMissTheirKing
"non posso vedere il mio idolo in concerto"
"perchè?"
"perchè è michael jackson"
"oh.."’
@unjpolarena


‘"Per me il dono della musica è stata una benedizione di Dio da quando ero bambino!"
Michael Jackson #MoonwalkersFromAllTheWorldMissTheirKing’
@FArseni

‘Le fans di Michael Jackson sono le più fedeli,il loro idolo non dista km ma un cielo intero. #MoonwalkersFromAllTheWorldMissTheirKing’
@hejgiustino

Una stella fra le stelle. RIP, Michael.


 Beatrice


giugno 25, 2013 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad