martedì 2 luglio 2013

Se 'vuvince' tu!


Salve a tutti! Scusate il periodo di assenza, ma tra concerti, diciottesimi compleanni e pomeriggi in famiglia, non ho avuto davvero modo di aggiornare il blog. In ogni caso, rieccomi qua, buona lettura!



È estate e il caldo imprigiona le nostre città togliendoci il respiro. Così, appena ci è possibile, che sia per un weekend o per mezza giornata, cerchiamo di ritagliarci una visita al mare, per assaporare la salsedine, coccolarci con gli abbracci dei raggi del sole o fare un tuffo fra le onde, non sempre così blu, del mare che tocca le nostra coste. Arrivi in spiaggia, posi la borsa sotto l'ombrellone e stendi il telo sul lettino. Ti siedi, tiri fuori dallo zaino l'iPod e ti sdrai. Sei sul punto di metterti le cuffiette nelle orecchie per ascoltare a tutto volume canzoni come Troublemaker, di Olly Murs ft Flo Rida, che non importa se la senti ogni volta nella pubblicità della tre, tu muori dalla voglia di sentirla intera senza la voce che sponsorizza la compagnia telefonica, quando ecco che una folata di sabbia ti preannuncia l'arrivo di un componente indesiderato che, saresti pronta a scommettere 'alla Maldive non passa'. Ovvio che non passa. Lui è lì con te. Ti aveva già puntato quando ti è entrato il primo granello di sabbia nelle infradito. Lui è lì per te: quale miglior preda di una ragazza giovane? 
Così, sebbene tu non abbia alzato lo sguardo, lui sa già che lo hai notato e, avvicinandosi, ti urla nelle orecchie, in modo che tu sia costretta inevitabilmente ad alzare lo sguardo: "Brasalo, cabillera, colana, anelo semblicio semblicio per pieto, per polisciono del pieto, capello, orecchi per buco, lega capelli, occhialo per sole". Senza neanche accorgersi, o forse facendo finta di non accorgersi, che tu gli occhiali ce li hai calati sul naso e che facevano parte di quel quadretto di relax che lui ha appena rovinato.

Ma proprio mentre stai per ringraziarlo, dicendogli però che non ti interessa nulla sorge un imprevisto: il tuo occhio cade su un anello, che detto da lui sembra più un 'agnello' di cui proprio non puoi fare a meno. Stai già tirando fuori il portafoglio, immaginando come ti starebbe bene per la sera successiva con quel vestitino azzurro che ti piace tanto e che ti dovrebbe mettere in risalto l'abbrozzatura, sempre che tu faccia in tempo a scurirti un pochino nel frattempo, che lui con tono sicuro e nonchalance  ti informa: "Sono diesci euri" .

Dieci euro per un anello comprato in spiaggia... Ma è inammissibile! Sono troppi! Ne fai a meno. Si, però come ti starebbe bene su quel vestitino... E allora come fare?


To be continued...


 Beatrice

2 commenti:

  1. HAHAHA allora non sono l'unica che cede ogni volta! (o quasi)lol
    mmm...sto pensando a come andrà avanti, magari proprio come faccio io di solito HAHAHAHA
    aspetto il continuo! :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, ciao! Scusa il super ritardissimo! n ogni caso la seconda parte è già postata, dimmi se è proprio come fai oppure no! Ci conto!Un bacione, a presto! :)

      Elimina