mercoledì 18 settembre 2013

#1, Prepartenza, Agosto 2013

Questa è una pagina di diario scritta da Federica prima di partire. La pubblico solo adesso perchè in quel periodo ero in letargo.. ehm, vacanza.

 15/08/2013

Ieri ho saputo la mia data di partenza: il 22 agosto... Cioè giovedí prossimo... Cioè vicino, troppo vicino! 
Sono emozionata senz'altro, ma un po' di strizza non manca. Tutte le mie abitudini crolleranno in cambio di altre che ora mi sono sconosciute, staró lontana da tutti i miei amici che ho scoperto sono taaaaanti e mi mancherà ognuno di loro. Poi la lingua... Piú o meno lo capisco l'americano, ma se hanno un accento strano? Se parlano tutto slang? L'ostacolo maggiore è il parlare... Non so' bona! Per niente, io traduco dall'italiano all'inglese, peccato che di solito la maggior parte dei vocaboli non li conosco e quindi non riesco a tradurli e quindi mi blocco e quindi mi prenderanno per scema... Già, che bello... (ovviamente sono sarcastica).
Mi sono appena resa conto che non ho parlato dei miei genitori hahaha mi mancheranno anche loro, certo, ma è diverso.
-7
 Fe 

Questo era solo il primo appunto, ora velocemente cercherò di arrivare a settembre, in modo da leggere le avventure di Federica in 'tempo reale'. 

Beatrice

settembre 18, 2013 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad