domenica 31 agosto 2014

AAA Cercasi linea metro valida disperatamente!

L'Italia va a rotoli, neanche fosse una fabbrica di carta igienica. E il nervosismo sale, quando i mezzi pubblici che ci offre questo Stato sono inefficienti e mai puntuali.

La prima pietra da scagliare contro la metro di Roma è a causa degli orari di chiusura e della cattiva gestione delle linee notturne degli autobus.
D'estate, si sa, è normale che i più giovani ( non sempre patentati) si organizzino per uscire per le vie del centro della città eterna che tutti noi tanto amiamo. 

Di notte Roma, diventa un vero spettacolo! 







Se noi amanti della città notturna siamo giovani, dobbiamo ricordarci che qui la notte non è giovane per niente! 
Durante la settimana, infatti, le linee romane della metropolitana chiudono alle 23.30, cioè prestissimo per chi, come me e i miei amici, vuole passeggiare per il centro la sera.


Inoltre, ultimamente, ho avuto il piacere di ritrovarmi nell'allegra situazione di restare un'ora intera chiusa nella metro durante il tragitto Battistini-Termini per un rallentamento dovuto a motivi tecnici. Il nervosismo non ha tardato ad arrivare, poichè quel giorno dovevo fare scalo alla stazione Termini per imbarcarmi nella linea b della metro a causa di una visita alla quale, naturalmente, sono arrivata in ritardo.

Non so se dipenda dalla metro o dalla mia formidabile fortuna ( che, ad esempio, contribuisce a far arrivare le pizze al mio tavolo dopo due ore in cui le mie amiche ed io stavamo scaldando le sedie e, come se non bastasse, a far arrivare pizze diverse da quelle richieste), fatto sta che in questi giorni potrei essere protagonista di un nuovo film d'animazione: Incazzatissima Me.



( Grazie alla mia amica Erica per le prime tre foto).







E ricordatevi di seguirmi ...ovunque!



1 commento:

  1. Dai che adesso renzi fa la metro c...colosseo-piazza venezia. Peccato che a noi serva la metro battistini - casalotti. LOL

    RispondiElimina