sabato 30 agosto 2014

Dieci cose che ho imparato quest'estate.

Rieccomi! Le vacanze sono davvero finite e si riapre il periodo del " oh mamma devo finire ( o iniziare nei casi più disperati come il mio) i compiti delle vacanze!", per l'ultima volta nella mia vita, si spera.

Ma questa è un'altra storia.

Per ridare la vita a questo mio piccolo angolino di web, ho deciso di porvi un elenco delle cose, demenziali o meno, che ho imparato quest'estate.


1. I bagnini sono la categoria di persone più esibizionista che possa esistere;

2. Nei supermercati in Toscana si trovano molte più linee di prodotti bio rispetto a quelli nel Lazio ( almeno secondo i luoghi che ho potuto visitare io);

3. Al sud i prezzi sono inferiori anche per quanto riguarda i venditori sulle spiagge ( treccine nei capelli: Vieste, Puglia  5 cad. vs Punta Ala, Toscana € 10);

4. Basta un po' di forza di volontà per iniziare a creare e personalizzare magliette e altri generi di oggettistica;

5. Ed Sheeran dimostra tutto il suo amore per la carne nel singolo dell'estate Sing quando pronuncia ripetutamente la parola filett;

6. Leggerai più velocemente un libro che ti interessa anche se ha 700 pagine, rispetto a uno di 300 che ti annoia;

7. I piemontesi che passano le vacanze in Toscana sono convinti che non si senta il loro accento, in realtà marcato, stile Littizzetto;

8. Posso togliere tutto ciò che appare superfluo, ma la mia valigia resterà sempre TROPPO piena;

9. Esiste Elle Kids, rivista dedicata ai bambini, all'interno della quale vi è un oroscopo dedicato ai giovani studenti che inizieranno la scuola ( materna o elementari) a Settembre con consigli per loro e i genitori;

10. Non è detto che i computer che non si accendono per un periodo siano assolutamente morti. Potrebbero cadere in coma e risvegliarsi da soli un paio di settimane dopo. Basta lasciarli a riposo, come se fossero malati ( potreste anche provare a far ascoltare loro musica classica, dicono che aiuti le persone, ma non so quanto possa essere utile a un pc).

Calcolando che il punto dieci riguarda il mio computer, vi comunico ufficialmente che son tornata e che resterò attiva ( promesso, lo giuro, mi sto baciando gli indici ed ho una mano sul cuore e in questa posizione sembro una contorsionista, aiuto!) finchè morte ( mi auguro quella del pc)  non mi separi dal mio computer! 

Nessun commento:

Posta un commento