giovedì 30 ottobre 2014

Finalmente!

Hola People!

Brevissimo post per condividere con voi l'immensa felicità nell'essere riuscit a trovare un burro di cacao bio.

Quasi due mesi fa, approfittando del coupon stampato da Facebook, comprai ben due Baby Lips della Maybelline, pur essendo a conoscenza dell'inci nocivo. Da 3,99 euro riuscii a pagarli solo 90 centesimi l'uno e_ un po' per sfizio, un po' perchè avevo bisogno di un colore diverso sulle labbra per una festa di compleanno a tema_ acquistai il prodotto nelle colorazioni Oh! Orange! e Strike a rose.

Utilizzandoli con parsimonia a causa del pessimo inci, avevo ripos o le mie aspettative nel classico Labello, fin quando, almeno, non ho scoperto che anche il buono e caro Labello ( il cui nome viene utilizzato anche come sinonimo di burro di cacao, tanto il brand è entrato a far parte nella quotidianità di chi vuol prendersi cura delle proprie labbra)  ha un inci davvero negativo, proponendo al primo posto petrolatum.

Affranta e delusa, mi sono rimessa alla ricerca di un buon prodotto per le labbra e, udite udite, forse l'ho finalmente trovato!

Il prodotto in questione è lo Stick Labbra al Karitè de I Provenzali.






L'inci, completamente bio, contiene: Ricinus Communis Oil ( emolliente), Butyrospermum Parkii Butter ( vegetale/emolliente), Candelilla Cera ( emolliente filmante), Helianthus Annuus Seed Wax ( emolliente/ vegetale), Caprylic/ Capric Triglycerides ( emolliente/ solvente), Simmondsia Chinensis Oil ( olio di jojoba), Prunus Amygdalus Dulcis Oil ( vegetale/ emolliente), Copernicia Cerifera Wax, Aloe Barbadensis Leaft Extract ( emolliente), Tocopheryl Acetate ( antiossidante), Parfum.

Oltre ad avere un buon inci, questo prodotto, che anche nell'imballaggio risulta essere un prodotto ecologico, ha un profumo davvero gradevole ( non so per quale assurdo motivo mi ricordi il torrone natalizio), è testato al Nichel, Cromo, Cobalto e Glutine.

Resta sulle labbra per un lasso di tempo davvero molto lungo e, anche quando inevitabilmente va via, le lascia idratate e morbide.



Credo proprio di aver trovato un compagno per l'inverno ( e per la prossima estate contro sole e sale): prodotto che vince, non si cambia!




E ricordatevi di seguirmi ...ovunque!


4 commenti:

  1. Ciaoo! Io ho scoperto una linea di burricacao bio meravigliosi della marca legami,sono profumatissimi!!
    (eccoti un post dove una ragazza ne parla http://paroleeburrocacao.blogspot.it/2013/11/smack-natural-lip-balm-by-legami.html) xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, darò un'occhiata sicuramente! Non credo tradirò mai il mio fedele compagno al karitè ( il cui costo non supera neppure i 3 euro), ma tentar non nuoce c;

      Elimina
  2. Io invece ne ho acquistato uno in profumeria della linea Greenland al melograno che, pur contenendo tutti ingredienti bio, mi secca terribilmente le labbra! :( Quindi magari provo questo dei Provenzali!

    RispondiElimina
  3. Ciao innanzitutto grazie di essere passata su Parole e Burrocacao! I tre burrocacao in questione rilasciano un leggero colorito, una cosa poco percettibile, ma che fa apparire le labbra subito più sane, per maggiori info chiedimi pure! :)

    RispondiElimina