lunedì 28 settembre 2015

#colouredbooktag

Quello di stasera non è un post di necessaria importanza, anzi. 

Dopo aver fatto la foto per questo allegro tag, però, mi sembrava carino spendere due parole riguardo ai volumi immortalati, in quanto, con queste sfumature di rosa, oltre ad essere una bellezza alla vista, infondono, almeno a me, pensieri positivi. Fan bene allo spirito. 

Insomma, sarà per la tazzona fumante di camomilla o per la Yankee Candle accesa vicino a me, tra profumo e luce tremolante, che crea atmosfera, stasera mi sento molto zen.


#colouredbooktag


Dunque, udite udite, non li ho letti tutti. Ammetto che ciò non è una novità calcolando che in libreria ho qualcosa come tre centinaia di libri in attesa di esser letti, ma mi sembrava giusto essere onesta con voi che, oltre ad aver visto la foto, avete anche avuto il coraggio e la fiducia per arrivare fin qui.

Quello della Kinsella, Sai tenere un segreto? naturalmente è stato letto nel periodo in cui più andava di moda, quando facevo le medie. Libri strarosa che mi proiettavano in un lontano futuro da donna realizzata con una casa in cui vivere indipendentemente, una relazione stabile, titoli di studio raggiunti e lavoro soddisfacente ( naturalmente quel futuro è talmente lontano che non lo sto ancora vivendo) ( anche perchè non ho nessuna delle cose citate nell'elenco, diploma a parte).

La favola di Amore e Psiche, di Apuleio, ha, invece, costituito l'argomento della mia tesina di maturità di latino. Non solo, credo rappresenti una delle parti più suggestive dell'intero romanzo ( termine non adatto nell'ambito latino) Le metamorfosi.

L'ultimo libro letto di questa pila altissima ( l'imbarazzo mi fa quasi sprofondare!!) è Figlie e Ribelli di Jessica Mitford, letto all'ultimo anno delle medie e acquistato dopo aver raggiunto il secondo posto di una gara con un tema ispirato a questo libro.

Tutto il resto della pila, invece, non è ancora stato letto. Spero, però, di riuscire a rimediare presto.  Gli altri libri sono:

Paula di Isabel Allende
Certe Ragazze di Jennifer Weiner;
I Watson e Lady Susan di Jane Austen;
Una stanza tutta per sè e Gita al faro di Virginia Woolf.

Se avete letto qualcuno dei volumi fatemi sapere che ne pensate oppure partecipate anche voi al tag! :)







Canale youtube: Bea Withcoffee 


Blog principale: Bea with coffee


E ricordatevi di seguirmi ...ovunque!


     



Nessun commento:

Posta un commento