sabato 12 settembre 2015

Farfalle Nere

Questa è la storia di tre ragazzi che vivono a Portland legati da un destino comune.

 "Quando si scopre qualcosa di sè stessi che in realtà si è sempre saputo, come ci si doveva sentire? Non scioccati, perchè la rivelazione non può essere una sorpresa totale. Ma nemmeno sereni. una presa di coscienza raramente genera tranquillità. Magari ci si sente dislocati provvisoriamente, come se ci si fosse appena trasferiti in una casa nuova che non può essere ancora un focolare, perchè non rievoca abitudini e conforto, o ricordi. Ma ora è tua e ci devi vivere dentro."


Ondine ha la passione per l'arte, pelle scura e occhi viola, una caratteristica rara e strana, dato che è l'unica ad avere occhi così particolari nella sua famiglia. A volte le sembra di vedere muoversi le farfalle che ha dipinto sul soffitto di camera sua con la mamma quando era molto piccola.
All'inizio dell'estate resta sola a Portland: suo fratello e i suoi genitori partono per Chigago, ma lei decide di finire l'ultimo anno di scuola dove è sempre stata.
Per festeggiare la libertà, organizza una festa insieme alla sua amica Morgan, dotata di una bellezza e di un'intelligenza fuori dal comune. Anche lei appassionata di arte, soffre di sonnambulismo da quando è piccola tanto che le è capitato di ritrovarsi la mattina mani e piedi sporchi di terra e fango o, addirittura, di svegliarsi in piena notte in un bosco.
Mentre le due sono in giro a fare acquisti si imbattono in Moth, personaggio che si rivelerà molto importante in seguito.
La sera stessa alla festa, oltre ai tre personaggi di cui ho parlato poco fa, saranno presenti anche K.A., fratello di Morgan, la sua ragazza Neve e il suo migliore amico Nix, ragazzo del nord perseguitato dalla visione di cerchi di luce che avvolgono le persone che stanno per morire.

Farfalle Nere è la storia di Ondine, Morgan e Nix, tre ragazzi speciali e magici che, nell'arco di qualche settimana, vedranno le loro vite cambiare e sgretolarsi sotto i loro occhi.

Titolo: Farfalle Nere;
Autore: Tara Bray Smith;
Genere: Fantasy, adolescenti;
Editore: Mondadori;
Prezzo: 14, 00 euro. 

Lettura scorrevole e appassionante, per niente impegnativa. Nel complesso è stato un libro carino, anche se non è prettamente il mio genere, dato che non sono un'amante di spiriti e magie varie. Peccato per il finale, che mi ha lasciato un po' delusa. In ogni caso vi consiglio di leggerlo. 

Nessun commento:

Posta un commento