sabato 12 settembre 2015

Regalami le stelle

Titolo: Regalami le stelle
Titolo originale:  Fireworks over Toccoa
Autore: J. Stepakoff
Casa editrice: Sperling e Kupfer
Prezzo: 17,90 

"Tanto tempo e tanta fatica per una cosa che dura solo pochi secondi" commentò.
"Nel cielo per un attimo, nel cuore per sempre." " 


Affinità intellettive e passione: questi sono gli ingredienti per il vero amore. E una volta che li troviamo insieme non dobbiamo far altro che cuocerli e tenerli nella nostra pentola per assaporare la ricetta della felicità.
Ma a volte le tavole, specialmente quelle delle famiglie ricche, sono così piene di leccornie che non c'è spazio per questa straordinaria pietanza e spesso si è costretti a rinunciarvi. Oppure...? 
Questa è la storia di Lily, l'amore di Lily. Un amore autentico quanto vecchio: un salto nel tempo  che ci porta fino alla seconda guerra mondiale. Un romanzo che ha come protagonista una donna che, però, rimarrebbe con un vuoto se non avesse accanto a lei quell'uomo.
Dediche d'amore, regali d'amore. Un amore senza pretese e senza tempo. Un amore senza confini: si è amici, si è fratelli e si è amanti. Si è solo come si vuole essere.
Fra fantasiosi mosaici e fuochi d'artificio mozzafiato mi chiedo quale sia il colore dell'amore. Di certo, come si vede anche dalla copertina, il colore di questo libro è il blu, in tutte le sue sfumature.

Finito in due giorni, con la lacrimuccia alla fine (non mi distinguo mai! lol), è un libro scorrevole e non impegnativo, ma davvero fantastico ( e non lo dico solo perchè la protagonista si chiama Lily, proprio come una delle mie migliori amiche e perchè ha gli occhi azzurri proprio come lei, eh!). 

Nessun commento:

Posta un commento