In quel di via del Corso, non molto distante da Piazza del
Popolo, si trova un luogo incantato, regno di glitter, magia e dolcezza: Lush.
Proprio ieri, giovedì 22 Novembre, mi sono trovata, grazie all’invito di una mia cara amica, a partecipare quasi per caso all’evento di presentazione della nuova campagna natalizia di Lush in cui fragranze e colori si fondono con la tradizione e i profumi tipici di questo periodo dell’anno. Insieme a Beauty Guru del tubo e della stampa, online e non, mi sono fatta largo in un mondo che, a dir la verità, non frequentavo da un bel po’: è passato così tanto tempo dall’ultima volta in cui avevo messo piede nello store che ancora non lo avevo visto ingrandito, più luminoso e fornito.
Rapita da odori paradisiaci e colori sgargianti che inducono
i clienti a lasciar fuori dalle porte del negozio ogni problema e
preoccupazione, mi sono mimetizzata
in questo gruppo di ragazze preparatissime sui prodotti e i loro benefici.
Condotto da Serena e Carlotta, ribattezzate come le fantagenitrici con i capelli dipinti rispettivamente di verde e di
rosa di questo viaggio, il gruppetto è entrato in contatto con edizioni
limitate natalizie che ogni anno si riconfermano bestsellers del loro genere e con novità assolute avvolgenti al
tatto e dai colori intensi.
Sensazionali sono le Jelly
Bombs natalizie: un pancione rosso di Babbo Natale dalla consistenza
davvero budinosa e un orsacchiotto
tutto bianco, profumato e dalla consistenza più cremosa che ricorda i peluche
di quando eravamo bambini. Dalla fragranza meno dolce e più speziata è l’olio
corpo solido a forma di omino di pan di zenzero, con olio essenziale,
naturalmente, di zenzero e di garofano, che al suo interno nasconde una polvere
di brillantini.
Al di là delle scoperte di cosmetica, dalle altre bombe da
bagno o da doccia glitterate e profumatissime ai prodotti agli scrub per le
labbra, è proprio questo che più mi ha spinto a parlarvi di Lush: il concept dell’azienda.
Il nuovo restyling
del negozio, una giungla con piante verdi che cadono dal soffitto e
pareti da cui i prodotti coloratissimi fanno capolino come fossero animali
tropicali rispecchia al massimo l’impegno e la consapevolezza etica di cui Lush
si fa promoter. Come è possibile leggere dal sito, i prodotti sono 100%
vegetariani non testati sugli animali e con ingredienti greenfriendly: ogni articolo, nel sito come in negozio, oltre a
presentare una fantasiosa e accattivante descrizione, è affiancato dall’INCI in
cui sono evidenziati prodotti davvero naturali e specificati quelli che, pur
trattandosi di sostanze sintetiche, sono sicure. Per rendere il pianeta ancora
più pulito, è fra i primi negozi di cosmetica ad aver introdotto il sistema di
“riciclaggio confezione”. Non solo cerca di aggirare la presenza di plastiche
con formulazioni solide dei prodotti, ma acquistando emulsioni e cosmetici
fluidi, la volta successiva anziché comprare nuovamente contenitori di plastica
che danneggiano l’ambiente, sarà possibile riempire quello che già abbiamo.
Come se non bastasse, questo weekend sabato 24 e domenica 25,
il negozio si fa promotore di un splendida iniziativa per sostenere il “Progetto Baobab” tramite l’acquisto crema
per mani e corpo Charity Pot nei
punti vendita di via del Corso e quello di Roma Trevi.
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